giornata-mondiale-senza-tabacco

Giornata mondiale senza Tabacco

 Il 31 maggio si celebra la Giornata mondiale senza Tabacco. Secondo recenti statistiche si accendono al giorno più di 15 miliardi di sigarette, e il fenomeno non sembra ridimensionarsi. Lo scopo di tale ricorrenza è quello di incoraggiare le persone ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco, invitandole a smettere di fumare in via definitiva. E’ un’occasione…

Scopri di più

Riapertura uffici Labor

Da lunedì 4 maggio la Direzione dell’Istituto Labor ha deciso di riaprire gli uffici per iniziare a tornare gradualmente ad una situazione di “normalità”. La Didattica continuerà a svolgersi online per la sicurezza di tutti. Alcune attività di segreteria ed amministrazione necessariamente devono svolgersi in presenza e mantenere un rapporto diretto con i nostri iscritti…

Scopri di più

Aggiornamento 26/04/2020 #coronavirus

Ieri il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il contenuto del nuovo DPCM 26 aprile 2020 inerente alle misure per il contenimento dell’emergenza Covid-19 nella cosiddetta “fase due” che sarà attivata dal 4 al 17 maggio. Di seguito un elenco dei punti fondamentali: Spostamenti possibili all’interno della stessa Regione per motivi di lavoro, di salute, necessità…

Scopri di più

Aggiornamento 11/04/2020 #coronavirus

Sabato 11 Aprile il Presidente della regione Lombardia ha firmato la nuova ordinanza n. 528 che prevede nuove misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19. Di seguito alcune delle misure previste dalla nuova ordinanza regionale, valide da oggi fino al 3 maggio 2020: libri e articoli di cartoleria possono essere venduti; per uscire dall’abitazione è…

Scopri di più
DECRETO SCUOLA LABOR

Decreto scuola

Lunedì 6 Aprile 2020. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto legge che contiene le norme relative agli Esami di Stato e alla valutazione degli studenti per il corrente anno scolastico tenendo conto dell’emergenza coronavirus. Come si svolgeranno gli Esami di Stato della scuola secondaria di I grado Il decreto prevede che…

Scopri di più
coronavirus-ultimi aggiornamenti labor

Aggiornamento 21/03/2020 #coronavirus

Sabato 21 marzo il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha emanato un’ordinanza con limitazioni ancora più stringenti per contrastare la diffusione del coronavirus. L’ordinanza è in vigore dal 22 marzo fino al 15 aprile, salvo variazioni dovute all’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Di seguito alcune delle nuove limitazioni che si aggiungono a quelle previste dal Governo: sono sospesi i servizi educativi…

Scopri di più
istruzioni corona labor

Aggiornamento #CoronaVirus

Di seguito i provvedimenti contenuti nel decreto emesso ieri dal Presidente del Consiglio e validi per la Regione Lombardia fino al 3 aprile. Vietati gli spostamenti in entrata e uscita dalla Lombardia. L’attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado, atenei e accademie è sospesa. Bar e ristoranti aperti dalle 6 alle 18.…

Scopri di più
FAD LABOR

Formazione a distanza

A seguito della proroga della chiusura delle scuole anche per questa settimana, la Direzione e il Corpo Docenti si sono consultati per prendere atto dell’evoluzione della presente situazione, fare il punto sull’attuazione delle misure sin qui messe in atto e stabilire nuove misure da applicare fino al termine di questa circostanza particolare, in ottemperanza a…

Scopri di più
BRC ANNULLATA LABOR

Annullata gita a Barcellona

Con grande dispiacere la Direzione ha dovuto annullare il viaggio studio organizzato per settimana prossima a Barcellona come previsto dal Decreto Ministeriale. Gli studenti che avrebbero partecipato verranno informati nelle prossime settimane in merito alle pratiche di rimborso. La Direzione e lo Staff Docenti stanno già pensando a un evento scolastico per la fine dell’anno…

Scopri di più

Info rapide